La struttura

La “casa per ferie” Residenza Madri Pie è una struttura religiosa per accoglienza turistico-alberghiera  situata nel cuore della città eterna. Grazie alla sua posizione privilegiata la Residenza Madri Pie dista solo 150 metri da Piazza San Pietro (colonnato di sinistra) è aperta tutto l’anno, 24 ore su 24 e rappresenta un punto strategico per visitare le più suggestive realtà storiche ed artistiche della Capitale e della citta del Vaticano.
La struttura è dotata di tutti i comfort per i suoi ospiti, dispone di 71 camere climatizzate individualmente con servizi privati e asciugacapelli, Wi-Fi illimitato e gratuito in tutta la struttura, telefono diretto in camera e servizio cassaforte a richiesta.
Fiore all’occhiello e particolarmente gradito dai clienti della Residenza Madri Pie il giardino con alberi secolari e l’ampio Parcheggio auto.
Due ascensori a disposizione dei nostri ospiti

 

sala-riunioni

Sale riunioni

Tre sale riunioni, la prima più piccola è situata al piano terra con disposizione ad “aula” per un massimo di 20 persone è l’ideale per un incontro di lavoro; sempre al piano terra si trova un’altra ampia sala che si affaccia direttamente sul nostro giardino, può ospitare da 20 a 90 persone con varie sistemazioni. L’ultima sala è situata al primo piano ed anch’essa permette di ospitare comodamente fino ad un massimo di 80 persone. Materiale tecnico a noleggio e preventivi specifici secondo le singole esigenze.


Cappella

Al terzo piano, sempre aperta alle “nostre” preghiere e ai nostri graditi ospiti è situata la cappella della Residenza Madri Pie. La luminosità e la semplicità della stessa permette di usufruire di un momento di concentrazione spirituale privato o in comunità. E’ inoltre possibile per i sacerdoti celebrare su richiesta la Santa Messa.- (Unica gentilezza, si prega di portare il proprio camice).


Giardino

Altro particolare gradito ed inaspettato agli ospiti della Residenza Madri Pie è costituito dal nostro giardino. Una piccola “Oasi” con piante, fiori ed alberi secolari nel centro di Roma. Per i nostri clienti un ampio porticato attrezzato e collegato alla sala bar permette di assaporare il relax offerto da quest’incanto.


Bar con Sala tv

A disposizione dei nostri ospiti un bar, dotato di TV e Wi-Fi, si affaccia direttamente sul giardino e permette di trascorrere piacevoli momenti in tranquillità o in compagnia.


 

Parcheggio

Grande importanza per gli ospiti che desiderano viaggiare con i propri veicoli è costituita dall’ampio parcheggio (con ingresso da Via Alessandro III  n°3).  Il parcheggio è parte integrante della struttura, chiuso e recintato da un muro di cinta di  4 metri di altezza è un servizio disponibile a pagamento per autovetture, monovolumi e suv al costo giornaliero di €10 per le auto ed €20 per i pulmini.